Beni di Consumo

Progettazione, costruzione e funzionamento degli impianti di produzione

L'ingegneria delle imprese di beni di consumo ha un ciclo di vita breve, a causa della rapidissima collocazione delle idee sul mercato. Ciò può significare solo qualche mese di tempo per la commercializzazione allineando macchinari, impianti e processi di lavoro generali estremamente costosi per rispondere alle esigenze ed alle aspettative in costante evoluzione del cliente. Grazie alle soluzioni Intergraph per la progettazione degli impianti di produzione, il settore dei beni di consumo è maggiormente in grado di progettare i propri impianti, gestire più efficacemente i dati d'impianto, aumentare l'efficienza delle procedure di gestione dei materiali e migliorare l’efficienza generale dell’impianto di produzione.

Modellazione e Visualizzazione 3D

Con la costante espansione dell’economia mondiale, alimentata da una maggiore spesa sul mercato per i beni di consumo, aumenta anche l’esigenza di accrescere la capacità e di ampliare le strutture di produzione. Le soluzioni Intergraph per la progettazione di impianti sono state utilizzate come parte integrante della pianificazione, progettazione e costruzione di importanti strutture di produzione in tutto il mondo da parte di società leader nel settore dei beni di consumo che utilizzano la progettazione di impianti 3D SmartPlant® e le applicazioni di visualizzazione SmartPlant Review Intergraph pienamente integrate. Oggi è possibile ottimizzare rapidamente nuove strutture di produzione grazie ai potenti layout d’impianto e strumenti di progettazione contenuti in SmartPlant 3D. Fra le società che si avvalgono delle soluzioni Intergraph per la progettazione di impianti c’è Procter & Gamble, che negli ultimi trent’anni ha così sostenuto la progettazione e costruzione di importanti strutture impiantistiche. Maggiori Informazioni.

Ingegneria e Schemistica

Per un’industria guidata dalle domande e tendenze del mercato occorre una soluzione rigorosa di ingegneria e progettazione. Il settore dei beni di consumo si basa su unità confezionate e su necessarie riconfigurazioni fondate su linee di prodotto nuove o perfezionate. Le soluzioni di Ingegneria e Schemistica SmartPlant sono perfettamente in grado di progettare un impianto per la produzione di beni di consumo con unità confezionate e di creare interconnettività e documentzione. Il software offre inoltre una soluzione flessibile e di facile utilizzo per la riconfigurazione delle linee di produzione e la promozione di compiti operativi come la manutenzione. Maggiori informazioni.

Gestione delle Informazioni

Per gli acquirenti di beni di consumo, l’impianto deve operare a capacità ottimale. Soddisfare le domande del  mercato riducendo al minimo le interruzioni richiede una sinergia fra diverse discipline, sia interne che esterne. Il coordinamento del ciclo di vita delle informazioni e la promozione della sinergia nella catena dei valori sono ciò che offre Intergraph per la gestione delle informazioni. Maggiori informazioni.

Gestione dei Materiali e Controllo dei Progetti

Nel caso di una tipica struttura nuova o ampliata per beni di consumo, il 10-15% dei costi totali è rappresentato dalla progettazione ingegneristica ed il 50-60% dai materiali. Ovviamente, le eccedenze di materiali derivanti da una gestione non efficace degli stessi, anche solo in misura del 5%, possono provocare perdite di milioni di dollari su un progetto di capitale medio. In assenza di una gestione ed una performance di progetto costante, risulta difficile adottare le adeguate misure correttive per prevenire ritardi sulla programmazione. In molti casi questi ritardi possono addirittura rivelarsi più costosi se si ripercuotono sulla capacità della struttura di beni di consumo di produrre e vendere il prodotto. È fondamentale gestire in maniera efficace questi complicati processi aziendali in un ambiente integrato attraverso tutte le fasi del ciclo di vita del progetto. Maggiori informazioni.

 

Right Hand
 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 9/25/2016 2:08:57 AM