La conferenza sarà focalizzata sui seguenti temi:

 

Data Governance: Una nuova disciplina emergente che combina la moderna gestione dei dati digitali con le migliori metodologie nella gestione dei processi aziendali. Il GIS in tal senso rappresenta uno strumento estremamente efficace nella gestione dei dati GeoSpaziali, nel mantenimento della loro accuratezza e per un costante controllo nella gestione del cambiamento.

Network Design and Outage Management: Sistemi per la progettazione e gestione di reti tecnologiche con l’ausilio di soluzioni per l’Outage e il Workforce Management.

Integrity Management per Pipeline: L’utilizzo di sistemi GeoSpaziali permette un costante supporto sia alle attività di progettazione e gestione dati in ufficio, che alle attività operative in campo. L’acquisizione dati tramite moderni sistemi GPS offre quindi la possibilità di avere la propria banca dati centrale costantemente aggiornata e validata.

Data Integration: I sistemi GIS forniscono un potente strumento per l’integrazione di dati, sia geospaziali che tabellari, con l’obiettivo di fornire agli utenti una visione olistica dei dati combinati tra loro. Questa integrazione consente maggiori capacità di analisi ed una migliore comprensione dello scenario globale.

Risk Management: L’utilizzo di tecnologie GeoSpaziali introduce nuove metodologie nella valutazione dei rischi e l’individuazione delle corrette azioni per mitigare e/o minimizzare il rischio, mantenendo la conformità dell’impianto.

Emergency response: l’utilizzo dei sistemi GIS  rappresentano la base dati di partenza su cui si “appoggiano” i moderni sistemi di  Security&Safety , fondamentali per  attività di prevenzione, di “Incident Response” e di intervento di restoring.

Real Time monitoring: Moderni sistemi di Motion Video Exploitation integrati in contesti GeoSpaziali, frutto di innovative tecnologie nate in ambienti militari,  permettono un monitoraggio in tempo reale con il supporto di acquisizioni video automaticamente georiferite particolarmente importanti per il monitoraggio di Pipeline e “Preventive maintenance”.

 

 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 12/9/2016 3:06:54 PM