Pubblica Amministrazione

Soluzioni integrate a livello geospaziale che aiutano a gestire territorio e infrastrutture ed a rendere sicure le frontiere

DownloadLocal and Regional Government Solutions Brochure

DownloadCentral and Federal Government Solutions Brochure

Tutti i tipi di Amministrazioni governative possono affidarsi alle soluzioni geospaziali Intergraph. Amministrazioni locali e centrali di tutto il mondo ricorrono alle soluzioni Intergraph per la gestione delle infrastrutture, la gestione delle informazioni sul territorio, la produzione cartografica, la sicurezza delle frontiere e le infrastrutture di dati spaziali (SDI). Grazie a queste soluzioni, le Amministrazioni locali riescono a gestire i sistemi idrici e di acque reflue ed i sistemi di trasporto. A livello statale e nazionale, le soluzioni Intergraph vanno dalla raccolta di informazioni sul territorio alla sicurezza delle frontiere del paese. Queste soluzioni si avvalgono di una tecnologia geospaziale di prim’ordine aperta ed enterprise scalabile e supportano standard di dati industriali per la soluzione di problemi legati all’attività di governo. Le Spatial Data Infrastructure (SDIs) permettono l’attivazione della collaborazione di governo o la distribuzione pubblica delle informazioni per unità governative di qualsiasi livello. La collaborazione è un’esigenza crescente dell’interazione fra fornitori di servizi statali ed anche fra i fornitori di servizi e la collettività. Ciò prevede molteplici implementazioni, come la Canadian Geospatial Data Infrastructure, la (US) National Spatial Data Infrastructure, nonché progetti motivati dalla Direttiva INSPIRE della Comunità Europea.

  • Sicurezza delle frontiere - Impedire l’ingresso clandestino di persone e beni in un paese è uno dei problemi più importanti. Le soluzioni Intergraph per la sicurezza delle frontiere riunisconoun elevato volume di dati provenienti da diversi sistemi di sicurezza in un unico quadro operativo comune per individuare le minacce alle frontiere. I comprovati sistemi Intergraph di comando e controllo sono alla base della nostra soluzione per la sicurezza delle frontiere che mette in grado gli agenti di rispondere ai problemi e di risolverli. Il collegamento della tecnologia di rilevamento con un quadro operativo comune, in aggiunta ad un sistema di comando e controllo, offre gli strumenti necessari per il controllo delle frontiere aeree, terrestri e marine.
  • Gestione dell'emergenza - Un'efficace gestione delle emergenze si basa sulla profonda integrazione dei piani di emergenza della Pubblica Amministrazione e degli Enti non governativi. Le attività di ogni livello (individuale, gruppo, comunità) devono infatti integrare diversi piani di sviluppo. Diventa pertanto necessaria una profonda interazione tra la gestione delle emergenze della Pubblica Amministrazione e le istituzioni per la gestione delle operazioni di emergenza, come, ad esempio, la Protezione Civile. Le soluzioni Intergraph per la gestione delle emergenze supportano le attività di gestione della crisi, compresa la prevenzione e la pianificazione della risposta, l'analisi, il monitoraggio e il recupero per le catastrofi naturali e i grandi eventi pubblici.
  • Gestione delle infrastrutture - La fornitura e la gestione di sistemi idrici sono esigenze fondamentali per gli Enti statali. La soluzione Intergraph per la gestione delle infrastrutture idriche e delle acque reflue contiene strumenti per la creazione ed il mantenimento di modelli digitali di infrastrutture per sistemi idrici, di acque reflue e di acque piovane. La soluzione vi permette di creare e gestire i modelli di infrastrutture e di analizzare le condizioni operative delle infrastrutture attuali, nonché di pianificare migliorie alle infrastrutture con l’evoluzione della domanda.
  • Gestione dell'informazione sul territorio - La soluzione Intergraph per la gestione del'informazione sul territorio per le Amministrazioni comunali e regionali comprende la cartografia e la valutazione dei terreni, i permessi e la gestione degli immobili urbani. A livello nazionale, la nostra soluzione di gestione della informazione sul territorio mette a vostra disposizione strumenti per la proprietà fondiaria, la valutazione dei terreni, l’agricoltura e la gestione delle risorse naturali. In numerosi casi, questa soluzione comprende la cartografia di base in alcuni paesi.
  • Produzione cartografica e delle mappe nazionali - La soluzione Intergraph per la cartografia nazionale e la produzione cartografica mette a disposizione dei workflow per raccogliere e gestire dati di mappa e creare prodotti cartografici. Sono fornite tre applicazioni per la raccolta di dati geospaziali, la gestione dei dati e la creazione di prodotti cartografici. Sono forniti strumenti fotogrammetrici per la raccolta di dati geospaziali. Gli Enti governativi utilizzano i dati delle cartografie per creare e mantenere modelli strutturali di database del territorio ed un modello di database cartografico. Si può utilizzare la nostra soluzione per creare prodotti digitali e su carta in varie scale dai database.
  • Gestione delle informazioni - Intergraph offre soluzioni per la gestione delle informazioni che consentono alla Pubblica Amministrazione, alle aziende e ai cittadini di accedere alle informazioni del PA e ai servizi di richiesta informazioni grazie alla tecnologia Spatial Data Infrastructure (SDI).
Right Hand
 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 12/9/2016 9:10:52 AM