Metallurgico & Estrattivo

Progettazione, costruzione e funzionamento di strutture metallurgiche, estrattive e minerarie

L’industria metallurgica ed estrattiva fornisce le materie prime di base necessarie ai principali settori dell’economia mondiale. Questo mercato sta attraversando una fase di crescita senza precedenti. Le economie in via di sviluppo del Sud America e dell’Asia registrano un consumo crescente di carbone e minerali per soddisfare la richiesta di livelli di vita più elevati. Le soluzioni Intergraph per l’automazione degli impianti permettono al settore estrattivo di far fronte all’esigenza di più elevati obiettivi di produzione e di eccellenza operativa mediante una migliore gestione dei dati ingegneristici che permette una migliore performance degli asset dalle fasi iniziali della progettazione fino ad inizio operazioni.

Modellazione e Visualizzazione 3D

La necessità di estrarre e trasformare i minerali provenienti da alcune fra le maggiori imprese nel mondo genera enormi domande per una tempestiva progettazione e costruzione di strutture per l’estrazione, la gestione dei materiali, la trasformazione ed il trasporto.SmartPlant® 3D sta ridisegnando i sistemi di progettazione degli impianti per il settore metallurgico ed estrattivo.La soluzione offre un ambiente di progettazione integrato in grado di sostenere e gestire in pieno le complessità e la portata di questi impianti.SmartPlant 3D permette una stretta integrazione fra pesanti attrezzature impiantistiche, strutturali, civili, attrezzature per impianti pesanti, sistemi di trasporto e piping. Maggiori Informazioni.

Ingegneria e Schemistica

Le strutture per la trasformazione nelle attività estrattive e metallurgiche richiedono notevole manutenzione.Le funzionalità di Ingegneria e Schemistica di SmartPlant offrono la soluzione per progettare un impianto dotato dei necessari requisiti di potenza e controllo. Ciò consente un migliore accesso ai dati per una manutenzione costante, riducendo la frequenza e la durata degli eventi manutentivi.La progettazione di grandi attrezzature prefabbricate e l’integrazione di grandi reti di distribuzione dell’energia elettrica sono possibili grazie alle funzionalità di Ingegneria e Schemistica di SmartPlant. Maggiori Informazioni.

Gestione delle Informazioni

Le operazioni estrattive vengono effettuate in ampie aree e spesso in località estremamente isolate.La capacità di far funzionare queste strutture in base alla catena di valori mondiale rappresenta una sfida per un’efficace gestione delle informazioni.Grazie ai prodotti Intergraph per la gestione delle informazioni, numerose importanti compagnie estrattive possono sfruttare le risorse mondiali e salvaguardare l’efficienza delle attività estrattive. Maggiori Informazioni.

Gestione dei Materiali e Controllo dei Progetti

Nel caso di una tipica nuova struttura di trasformazione, il 10-15% dei costi totali è rappresentato dalla progettazione ingegneristica ed il 70-80% dai materiali.Ovviamente, le eccedenze di materiali derivanti da una gestione non efficace degli stessi, anche solo in misura del 5%, possono provocare perdite di milioni di dollari su un progetto medio di capitale.In assenza di una gestione ed una costante, è difficile adottare le opportune misure correttive per prevenire ritardi nella programmazione.In molti casi questi ritardi possono addirittura rivelarsi più costosi se scoperti nelle tarde fasi del processo e rallentano i tempi degli ordinativi e delle operazioni. È fondamentale gestire in maniera efficace questi complicati processi aziendali in un ambiente integrato attraverso tutte le fasi del ciclo di vita del progetto  con l’utilizzo di SmartPlant Materials. Maggiori Informazioni.

 

Right Hand
 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 12/5/2016 6:40:18 PM