Oil & Gas

Progettazione, costruzione e funzionamento degli impianti di lavorazione del petrolio e del gas

Oil & Gas

Sinopec compie un altro passo

Sinopec Engineering Inc. sceglie le soluzioni Intergraph per aumentare il proprio flusso di lavoro. Leggi la notizia.

Intergraph supporta la progettazione, costruzione, trasferimento, avvio, funzionamento e manutenzione di grandi impianti per la produzione o lavorazione delle risorse naturali di gas e petrolio, compresa la costruzione delle strutture di piattaforme offshore. È possibile evitare la chiusura imprevista degli impianti di raffinazione di gas e petrolio, eliminando in tal modo costi enormi per perdite di manodopera e produzione, in piena conformità con le leggi vigenti, per mantenere operativo l’impianto. Progettisti e titolari possono avvalersi di migliori capacità di supporto decisionale per facilitare la progettazione internazionale, l’ottimizzazione del ciclo di vita dell’impianto e la produzione del raffinato.

Modellazione e Visualizzazione 3D

L’inarrestabile domanda internazionale di espansione degli impianti necessari per la lavorazione di gas e petrolio accresce ulteriormente le esigenze che gravano sulla progettazione e costruzione di impianti petroliferi e per il gas più grandi e complessi in tutto il mondo. L’importanza di portare più rapidamente nuovi impianti online è una sfida importantissima sia per i titolari di impianti che per le società di ingegneria. Ciò impone una continua riduzione della programmazione dei progetti assieme ad un aumento dei livelli di integrità, innovazione e qualità del progetto. Da oltre 25 anni società leader nella produzione di soluzioni per la progettazione 3D di impianti petroliferi e per il gas, Intergraph, con le più recenti applicazioni per la modellazione e visualizzazione 3D, continua ad assistere ogni aspetto dell’esecuzione del progetto per il settore petrolifero e del gas, dal conceptual  design dell’impianto, la progettazione dettagliata e la costruzione, fino al funzionamento e manutenzione dell’impianto. Alcune fra le società EPC leader nel campo della progettazione e costruzione di strutture petrolifere e per il gas, quali Fluor, Bechtel e Foster Wheeler, hanno utilizzato il software Intergraph per la progettazione di impianti per importanti installazioni di impianti petroliferi e per il gas nel corso degli ultimi vent’anni. Maggiori Informazioni.

Ingegneria e Schemistica

Intergraph è da anni leader di mercato per il settore petrolifero e del gas. Le funzionalità di Ingegneria e Schemistica SmartPlant Engineering & Schematics vantano un passato comprovato di affermazioni e sono la soluzione perfetta per l’esecuzione di progetti in maniera più rapida, migliore e più economica. Offrono inoltre dati per la fase operativa per ridurre i rischi di gestione della struttura.

SmartPlant® Engineering & Schematics rappresenta la soluzione per una rapida configurazione dell’impianto partendo da zero o, laddove possibile da progetti o brevetti già esistenti. La soluzione è rule-based e finalizzata alle relazioni per favorire uniformità progettuale in ogni fase della progettazione. L’integrazione è naturalmente l’elemento centrale nel passaggio dei dati in maniera controllata fra compiti di ingegneria, come la progettazione di strumenti ed elettrica e la modellazione fisica in 3D. Come avviene spesso, la pericolosità dei materiali rende fondamentale la sicurezza del processo. SmartPlant Process Safety è in grado di pianificare la sicurezza dell’impianto in fase di progetto. Questi progetti presentano diverse ripetizioni e ciò è assolutamente normale. La chiave sta nel gestire i cambiamenti e, grazie a SmartPlant Engineering & Schematics, ciò è possibile. Maggiori Informazioni.

Gestione delle Informazioni

Sicurezza, gestione dell’integrità, conformità con le normative, tempi di commercializzazione, uptime operativo: sono tutti fattori per i quali il mercato petrolifero e del gas dipende da informazioni di qualità. Le soluzioni Intergraph di Gestione delle Informazioni vantano lunghi successi nel settore nella realizzazione di informazioni ingegneristiche integrate nell’intero ciclo di vita di un asset. Maggiori Informazioni.

Gestione dei Materiali e Controllo dei Progetti

Nel caso di una tipica struttura nuova petrolifera o per il gas, il 10-15% dei costi totali è rappresentato dalla progettazione ingegneristica ed il 50-60% dai materiali. Ovviamente, le eccedenze di materiali derivanti da una gestione non efficace degli stessi, anche solo in misura del 5%, possono provocare perdite di milioni di dollari su un progetto medio di capitale. In assenza di una gestione ed una performance di progetto costante, è difficile adottare le opportune misure correttive per prevenire ritardi nella programmazione. In molti casi questi ritardi possono addirittura rivelarsi più costosi se si ripercuotono sulla capacità del titolare della struttura petrolifera e del gas di produrre e vendere il prodotto. È fondamentale gestire in maniera efficace questi complicati processi aziendali in un ambiente integrato attraverso tutte le fasi del ciclo di vita del progetto. Maggiori Informazioni

Right Hand
 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 9/28/2016 8:39:34 AM