Farmaceutico

Progettazione, costruzione e funzionamento di impianti farmaceutici e di scienze naturali

 

Lo sviluppo di un prodotto farmaceutico richiede molti anni e centinaia di milioni di dollari. Con le soluzioni Intergraph, le società farmaceutiche possono acquisire un controllo decisamente migliore del loro prezioso asset di informazioni previsto dalla legislazione vigente, per una più rapida commercializzazione dei nuovi prodotti e per evitare chiusure dell’impianto. Possono gestire in maniera più fattiva le informazioni critiche necessarie per dimostrare il rispetto delle normative nell'attività quotidiana dell’impianto, risparmiando in tal modo sui tempi e riducendo i costi nell’intero ciclo di vita dell’impianto.

Download Download GlaxoSmithKline Case Study

Modellazione e Visualizzazione 3D

Con l’espansione del settore medico-sanitario per rispondere all’accresciuta domanda di salute nella collettività, e con gli avanzamenti dell’industria farmaceutica per l’offerta di nuovi farmaci, le applicazioni Intergraph per la progettazione e visualizzazione degli impianti continuano a supportare aspetti chiave dell’esecuzione del progetto per il settore farmaceutico, dal conceptual design degli impianti, la progettazione dettagliata e la costruzione, fino al funzionamento e manutenzione degli impianti. Negli ultimi vent’anni, alcune delle società EPC leader nel settore della progettazione e costruzione di impianti farmaceutici, quali Jacobs e Project Management Group, oltre a società farmaceutiche quali Bayer ed Eli Lilly, hanno scelto il software Intergraph per la progettazione degli impianti per importanti progetti farmaceutici. Maggiori Informazioni.

Ingegneria e Schemistica

I progetti farmaceutici vengono eseguiti in modalità fast-track, dato che, in molti casi, ci sono poche possibilità di brevetto ed investimenti elevati. Ciò obbliga spesso i titolari ad avviare progetti velocemente, con il rischio di cambiamenti. Le soluzioni di Ingegneria e Schemistica SmartPlant® offrono una progettazione fast-track di alta qualità con il vantaggio dell’omologazione e della conformità.

Dotate di regole ed integrazione, le soluzioni offrono progetti di alta qualità che snelliscono il procedimento di omologazione. In aggiunta, è possibile un’agevole, rapida ed uniforme implementazione dei cambiamenti nelle fasi del progetto, ancora una volta grazie al sostegno di relazioni e regole.

Per permettere una progettazione fast-track, l’impianto è costituito da unità prefabbricate che SmartPlant Engineering & Schematics riesce a gestire ed integrare in un progetto uniforme. Nel corso delle operazioni, lo strumento ingegneristico deve supportare i dati per le ispezioni della FDA, ai sensi del CFR 21 Cap. 11, e la capacità di riconfigurare l’impianto e conservare la storia della riconfigurazione per nuove campagne di produzione. Maggiori Informazioni.

Gestione delle Informazioni

L’impianto per un nuovo prodotto deve essere immesso sul mercato rapidamente per sfruttare la breve vita del brevetto del prodotto. La definizione, archiviazione e verifica delle mutevoli caratteristiche operative dell’impianto può rivelarsi una vera sfida. Inoltre, l’analisi e gestione dell’impatto del cambiamento deve avvenire conformemente alle procedure di legge ed alla prassi di qualità del processo. Si deve realizzare il tutto in un mercato internazionale nel quale la realizzazione del progetto d’investimento deve essere non soltanto rapida ed efficiente, ma anche perfetta. Si tratta di una considerevole sfida per la gestione delle informazioni che Intergraph porta avanti con i suoi clienti di tutto il mondo in maniera superiore. Maggiori Informazioni.

Gestione dei Materiali e Controllo dei Progetti

Per una tipica struttura farmaceutica nuova o ampliata, il 10-15% dei costi totali è rappresentato dalla progettazione ingegneristica ed il 50-60% dai materiali. Ovviamente, le eccedenze di materiali derivanti da una gestione non efficace degli stessi, anche solo in misura del 5%, possono provocare perdite di milioni di dollari su un progetto medio d’investimento. In assenza di una gestione e di una performance di progetto costanti, è difficile adottare le opportune misure correttive per prevenire ritardi nella programmazione. In molti casi questi ritardi possono addirittura rivelarsi più costosi se si ripercuotono sulla capacità del titolare della struttura farmaceutica di produrre e vendere il prodotto. È fondamentale gestire in maniera efficace questi complicati processi aziendali in un ambiente integrato attraverso tutte le fasi del ciclo di vita del progetto. Maggiori informazioni.

Right Hand
 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 9/25/2016 8:49:34 AM