Nucleare & Power Generation

Progettazione, costruzione e funzionamento di impianti ad energia convenzionale e nucleare

Nucleare & Power Generation

ECEPDI concretizza il valore della collaborazione

ECEPDI sceglie le soluzioni Intergraph per i suoi progetti di impiantistica all’avanguardia.

Leggi la notizia

Intergraph si occupa dell’intero ciclo di vita di grandi impianti per la produzione di energia idroelettrica, nucleare o da combustibili fossili per utenze commerciali e residenziali. Grazie ad una più chiara comprensione delle informazioni relative al proprio impianto, è possibile massimizzare i profitti sugli investimenti per portare un grande impianto online, migliorarne l’efficienza e ridurne i costi operativi. Dalla progettazione e costruzione di nuovi impianti energetici alla manutenzione degli impianti nucleari, è possibile avvalersi di una fonte unificata e gestita di informazioni sugli asset, ad esempio mantenendo un efficace controllo sui cambiamenti dei loro preziosi dati d’impianto.

Download Download SmartPlant® Enterprise for Power Solution Sheet

Download Download Utilities Middle East Article: Get with the Programme

Modellazione e Visualizzazione 3D

La fornitura di energia elettrica per uso industriale e domestico impone pesanti pressioni sulla capacità di produzione dell’elettricità, producendo consistenti investimenti in nuovi impianti per la produzione dell’energia elettrica in tutto il mondo. L’ambiente multidisciplinare e intelligente di SmartPlant® 3D per la modellazione degli impianti è ideale per la progettazione e la costruzione di impianti di energia elettrica convenzionali ed anche per i reattori nucleari di ultima generazione progettati da aziende leader nel settore, quali Westinghouse, Siemens, General Electric e Hitachi. Maggiori Informazioni.

Ingegneria e Schemistica

Le funzionalità di Ingegneria e Schemistica di SmartPlant sono comprovate e costituiscono la soluzione perfetta per il settore dell’energia elettrica sia da fonti convenzionali che dal nucleare. Intergraph offre una progettazione rule-based per impianti di produzione di energia elettrica che garantisce una progettazione conforme alle normative sulla sicurezza. Le soluzioni di Ingegneria e Schemistica di SmartPlant sono ottime per la produzione di vapore, la distribuzione e gli aspetti produttivi della progettazione, oltre che per le sottocentrali elettriche. Le regole contribuiscono ad assicurare la conformità. I compiti strumentali ed elettrici gestiranno le operazioni sicure ed efficienti dell’impianto e la distribuzione dell’energia elettrica nella rete. Unitamente alla modellazione fisica in 3D, Intergraph costituisce la migliore soluzione per la produzione di energia elettrica presente sul mercato. Maggiori Informazioni.

Gestione delle Informazioni

Uno degli aspetti essenziali della gestione delle informazioni e della configurazione risolto dalle soluzioni Intergraph consiste nel garantire che la configurazione, la sfera operativa e la licenza dell’impianto non vadano perdute per evitare potenziali chiusure. Le iniziative IMS e PIMS da parte di gran parte dei maggiori venditori di reattori commerciali, fornitori di attrezzature ed utenti nel mondo, impiegano queste tecnologie a supporto delle proprie attività di compliance con 10CFR, Cap. 10 e 10CFR, Cap. 50, comma B. Maggiori Informazioni

Gestione dei Materiali e Controllo dei Progetti

Nel caso di una tipica struttura o estensione per la produzione di energia elettrica, il 10-15% dei costi totali è rappresentato dalla progettazione ingegneristica ed il 50-60% dai materiali. Ovviamente, le eccedenze di materiali conseguenti a un’inefficace gestione dei materiali, anche solo in misura del 5%, può provocare perdite di milioni di dollari per un progetto di capitale medio. In assenza di una gestione continua ed una performance di progetto, risulta difficile adottare le adeguate misure correttive per prevenire i ritardi sulla programmazione. Tali ritardi possono rivelarsi spesso ancor più dispendiosi quando riguardano la capacità del proprietario della struttura di produzione di energia elettrica di riprodurre e vendere l’elettricità. Una gestione efficace di questi complicati processi aziendali in un ambiente integrato in tutte le fasi del ciclo di vita del progetto è di importanza fondamentale. Maggiori Informazioni.

 

Right Hand
 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 9/25/2016 7:04:43 PM