Utilities

Un’unica fonte per la gestione integrata delle infrastrutture ed i sistemi di supporto operativo

Intergraph è la fonte per eccellenza della gestione delle infrastrutture e delle soluzioni integrate di supporto operativo per i settori dell’elettricità, del gas, dell’acqua, delle condutture, del pubblico servizio e delle comunicazioni. Vi offriamo un pacchetto di soluzioni specifiche per il vostro settore che si occupano di progettazione del lavoro, gestione degli asset di rete, gestione delle interruzioni di servizio e gestione integrata della forza lavoro mobile. L’elemento di fondo delle nostre soluzioni è una piattaforma completa ed enterprise-capable per la gestione delle infrastrutture degli asset di rete che ospita un modello dati collegati dell’intera rete energetica o delle infrastrutture delle comunicazioni. Le soluzioni Intergraph si basano su prodotti aperti e scalabili ottimizzati per una prestazione grafica interattiva, sulla facilità di integrazione e le esigenze di integrità dei dati d’impresa sia di grandi che di piccoli ambienti di sistemi informatici.

  • Gestione delle reti elettriche - La gestione Intergraph delle infrastrutture elettriche (EIM) permette la gestione degli archivi per i principali asset di un’azienda di servizio pubblico: le strutture di trasmissione e distribuzione. Gran parte delle aziende di servizio pubblico dedicano moltissimo tempo e denaro alla creazione ed al mantenimento di questi preziosi asset; è quindi importante mantenere con accuratezza ed aggiornati gli archivi. Grazie all’EIM è possibile ridurre il costo della manutenzione di questi archivi che sono memorizzati in un database e facilmente disponibili per varie applicazioni. La soluzione EIM vi permettererà di migliorare la produttività della gestione, della progettazione e degli asset di oltre il 50%. Permette inoltre ad ingegneri, pianificatori, progettisti, dispatcher, contabili e maestranze di utilizzare e gestire al meglio le strutture.
  • Gestione della rete del gas - I costi per la manutenzione degli asset chiave di un’azienda di servizio pubblico (strutture di trasmissione e distribuzione) rappresentano una quota importante dei loro bilanci d’esercizio annuali. Quasi tutte queste aziende stanziano notevoli risorse per mantenere le loro registrazioni attuali ed accurate. Le soluzioni Intergraph per la gestione delle infrastrutture del gas (GIM) permettono alle aziende di servizio pubblico di gestire efficientemente e di registrare i loro asset principali delle infrastrutture per il gas, riducendo al contempo i costi della manutenzione di tali registrazioni memorizzandole in un database centrale. Ciò rende prontamente disponibili queste informazioni per varie applicazioni, migliorando potenzialmente la produttività della progettazione e della gestione degli asset di oltre 50%.
  • Gestione delle grandi condutture - I costi per la manutenzione degli asset chiave di un’azienda di servizio pubblico (strutture di trasmissione e distribuzione) rappresentano una quota importante dei loro bilanci d’esercizio annuali. Quasi tutte queste aziende stanziano notevoli risorse per mantenere le loro registrazioni attuali ed accurate. Le soluzioni Intergraph per la gestione delle infrastrutture delle condutture (PIM) permettono alle aziende di servizio pubblico di gestire efficientemente e di registrare i loro asset principali delle infrastrutture per le condutture, riducendo al contempo i costi della manutenzione di tali registrazioni memorizzandole in un database centrale. Ciò rende prontamente disponibili queste informazioni per varie applicazioni, migliorando potenzialmente la produttività della progettazione e della gestione degli asset di oltre 50%.
  • Gestione delle reti idriche - La gestione delle infrastrutture idriche (WIM) è una soluzione Intergraph di software che supporta tutti i dettagli di un sistema municipale o privato di distribuzione idrica e delle acque reflue. Grazie ad essa, potrete pianificare, condurre analisi ingegneristiche, progettare ordini lavorativi e gestire registrazioni di cartografie, asset e manutenzione. La caratteristica fondamentale del WIM è un database di asset di rete geospaziale degli asset di distribuzione del sistema, quali la rete idrica e fognaria, i bacini di raccolta, le pompe, le condutture, le valvole ed i contatori. La soluzione WIM è in grado di migliorare la produttività della progettazione e della gestione degli asset di oltre il 50% e, cosa ancora più importante, permette ad ingegneri, pianificatori, progettisti, dispatcher, contabili e squadre di utilizzare e gestire meglio le strutture.
  • "SmartGrid" e le soluzioni integrate per la gestione dei periodi di interruzione Nel pronto ripristino della corrente dopo una tempesta o altri tipi di interruzione si distingue l'efficienza di un’azienda di servizio pubblico. Le soluzioni Intergraph di gestione delle interruzioni di energia elettrica e gas permettono al personale dell’azienda, sia dispatcher che le squadre sul campo, di individuare prontamente la causa di un’interruzione e di assegnare e coordinare validamente le risorse necessarie per il ripristino della corrente o di altri servizi nel minor tempo possibile. Le nostre soluzioni di gestione delle interruzioni hanno l’attivazione “SmartGrid” e permettono un eccezionale dispiegamento operativo comune geospaziale condiviso sia dai dispatcher che dal personale sul campo con l’utilizzo di dispositivi mobili, permettendo un coordinamento ottimale fra dispatcher e squadra. Grazie alle nostre soluzioni, i clienti hanno ridotto i tempi di ripristino del servizio di oltre il 33% ed hanno dimostrato una capacità di recupero in un periodo di uno-tre anni.
  • Gestione della forza mobile lavoro- Per la tipica azienda di servizio pubblico, due terzi dei dipendenti operano sul campo. Ciò fa sì che l’automazione del personale sul campo e l’estensione delle applicazioni critiche aziendali ad utenti remoti diventino un’opportunità fondamentale per il miglioramento della produttività e la riduzione dei costi. La soluzione Intergraph per l’automazione della forza lavoro mobile è in grado di accrescere la produttività delle squadre fino al 10%, sostenendo sia la distribuzione dei dati GIS, che il collegamento del personale sul campo con sistemi informatici di back office su un’unica piattaforma. Fra le applicazioni tipiche ci sono la progettazione sul campo, le ispezioni e l’inoltro e programmazione degli ordini di lavoro di ciclo breve. Se utilizzata unitamente ai sistemi Intergraph di gestione delle interruzioni, la nostra soluzione mobile mette a disposizione presentazioni di mappe di circuito integrato di ripristino e coordina automaticamente, invia e riferisce, lo stato delle squadre sul campo nei processi di ripristino dopo il maltempo, con un ulteriore miglioramento dei livelli di servizio per il cliente.

 

Right Hand
 
© Copyright 2012 Intergraph Corporation - Printed from www.intergraph.com on 9/30/2016 3:17:29 PM